martedì 20 marzo 2007

E' andata...

Rieccomi, sano e salvo dopo l'appuntamento...con queste considerazioni:
  • lo psicoterapeuta con cui ho parlato è stato davvero, davvero in gamba, estremamente attento ed accogliente, nessuna sorta di interrogatorio, ma ha riempito una decina di pagine di appunti sottolineando, cerchiando, collegando tutte le cose che dicevo...
  • era strano, ma più parlavo più mi rendevo conto di come da solo stavo collegando tante cose e mi accorgevo che i problemi attorno ai quali sto navigando hanno poche e definite radici
  • ho parlato per un'ora...e ora sono stanco morto!
  • giovedi prossimo altro incontro e cerchiamo di focalizzare ancora meglio il tutto
  • ora ho 80 euro in meno nel portafoglio...

Etichette:

7 Commenti:

Alle 21 marzo 2007 alle ore 08:47 , Blogger Pa ha detto...

80 euro ben spesi :-D
Quello è l'importante.

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 10:00 , Blogger Valerio ha detto...

Senza dubbio, ora metto dei paletti ad altre spese e si continua...sembra strano, ma quasi (e ripeto, quasi) è stato leggerissimo liberarsi di 80 euro, mai successo prima!

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 10:08 , Blogger me ha detto...

L'importante è che tu ti senta meglio o ne senta un miglioramento della tua vita...il resto è il meno secondo me...auguri! A presto!

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 11:53 , Blogger Claire. ha detto...

le uniche cose inquietanti, almeno, che hanno inquietato me quando per parecchi mesi sono stata da uno psicologo, erano i cerchi e le sottolineature, mi dicevo, cavolo, questo vede dei collegamenti che in fondo sono sempre stati lì, davanti al mio (lungo) naso e io non li ho mai visti? Ma aiuta, eccome se aiuta. Un abbraccio forte!

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 15:13 , Blogger Valerio ha detto...

x me: vediamo con i prossimi incontri come procede, ma già il fatto di aver quasi vuotato il sacco fa sentire meglio!

x claire: sai che ho pensato la stessa cosa quando lui scriveva? possibile che da solo io non sia mai riuscito a mettere insieme tutto quello che già in un'oretta lui stava facendo?

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 20:17 , Blogger Claire. ha detto...

non so perchè, forse uno in fondo un po' se la racconta quando è solo con sè stesso, invece quando sei lì pensi "beh almeno spendo dei soldi per qualcosa" e tendi ad essere completamente sincero, anche a livello inconscio...o forse è parlare con qualcuno di esterno, e che in fondo pensi possa davvero aiutarti, a livello pratico... Comunque sappi che apprezzo che tu abbia scritto della terapia, perchè io ho avuto difficoltà a fare i conti con questa cosa, e invece non c'è nulla di male!

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 22:08 , Blogger Valerio ha detto...

grazie claire, sai, credo sia anche utile condividere queste esperienze, non ci vedo nulla di male, e poi fondo serve anche a me per focalizzare ancora meglio il tutto!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page