mercoledì 28 febbraio 2007

2 volte genio

Sarò io fissato con Albert Einstein, ma per me questo personaggio è stato di più di un genio scientifico, ha detto e scritto cose di una bellezza e di una profondità a volte disarmante.

"La più bella cosa che possiamo sperimentare è il misterioso. È la sorgente di tutta la vera arte e scienza. Lui al quale quest'emozione è una sconosciuta, che non può più stare fermo a chiedersi e rapito nell'estasi, è buono quanto la morte: i suoi occhi si sono chiusi."

p.s. voglio i capelli come i suoi !!!


Etichette:

3 Commenti:

Alle 1 marzo 2007 alle ore 20:10 , Blogger Claire. ha detto...

Mi ricordo che, alle medie, la mia prof di italiano raccontava sempre che Einstein, emigrando negli Usa, alla domanda sulla sua razza, rispose 'umana'. Per questo, avrà per sempre tutta la mia stima.
Per essere un genio della fisica, tutta la mia invidia.

 
Alle 1 marzo 2007 alle ore 23:36 , Blogger Valerio ha detto...

"L'unica razza che conosco è quella umana."
che dire di più?

 
Alle 2 marzo 2007 alle ore 22:54 , Blogger BLOG NEWS ha detto...

Complimenti per il bolg e per i post!Ti invito a visitare il mio blog
http://newsfuturama.blogspot.com/
ciao

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page