mercoledì 21 febbraio 2007

Blocco del traffico

"Per domenica 25 febbraio 2007 è previsto il blocco della circolazione dalle 8,00 alle 20 degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, nelle zone critiche di Milano, Como, Varese, Bergamo e Brescia e negli agglomerati della Regione Lombardia."

Cosi recita il sito della regione Lombardia riguardo al blocco di domenica...ora io mi chiedo: cosa diavolo sono le zone critiche? Cioè io prendo la macchina, e appena ho la sensazione di passare in una misteriosa zona critica, stop, mi fermo?
C'è pure sul sito un elenco di strade percorribili nei vari comuni, ma son tutte alla rinfusa, impazzirebbe anche il TomTom ad uscirne con dignità! E il mio paesello non c'è, son cosi fortunato che non me lo considerano critico? Che fortuna, non mi aspettavo cosi grandi potenzialità da questo ridente posto.

Altra cosa...quando capiranno lor signori che legiferano che fermare x un giorno il trasporto privato è come fare il solletico all'inquinamento?Non ricordo con precisione quanto incide, in termini percentuali, l'impatto prodotto dai gas di scarico delle auto, avevo fatto a riguardo una lezione in università, ma è comunque davvero poco!
Uff, non sopporto queste cose...e per protesta io sto con la macchina accesa in cortile dalle 8 alle 20...almeno non circolo...e che si diano una svegliata e aprano gli occhi!!!!




4 Commenti:

Alle 21 febbraio 2007 alle ore 20:18 , Blogger Pa ha detto...

Migliorerà la situazione quel tanto che basta per far entrare i dati delle centraline in modo che tutti abbiamo la coscienza tranquilla.
(Ecco, volendo, spiegato il perché delle strade critiche, ovvero quelle vicine ai sensori)

 
Alle 21 febbraio 2007 alle ore 21:05 , Blogger Valerio ha detto...

già, torneranno i valori dentro i limiti stabiliti, tutti saranno + contenti...e poi? e poi hai ragione, la coscienza pulita farà dormire sonni tranquilli!
insomma...intanto il mio peugeottino domenica sta in sosta o no? misteri...

p.s. grazie x il commento...il primo sul blog fa sempre piacere!

 
Alle 22 febbraio 2007 alle ore 09:46 , Blogger Pa ha detto...

Le soluzioni apparenti.

p.s. prego, non c'è di che, ti ho linkato sul mio blog, spero non dispiaccia.

 
Alle 22 febbraio 2007 alle ore 09:53 , Blogger Valerio ha detto...

intanto domenica piove pure, la pioggia abbatte lo smog, ma sarà tutto dovuto a questo miracoloso blocco! ;)

p.s. ho fatto altrettanto con il tuo link...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page