sabato 10 febbraio 2007

The turn of the screw

Il giro di vite...già, perchè? "The turn of the screw" è un libro di Henry James che avevo letto al liceo, un testo che nonostante mi abbia lasciato del tutto perplesso, per gli esperimenti dell'autore riguardo a particolari tecniche di scrittura, ai loro significati e potenzialità e per la snervante mancanza di conclusione che lascia il lettore libero di immaginare un finale che realmente non esiste...mi ha lasciato un forte ricordo, forse per la fatica che ho messo nell'immaginarmi una conclusione che ora neppure ricordo...oppure semplicemente per questo titolo "The turn of the screw", a mio parere solo lui pieno di tanti significati, tali da poter rappresentare molto in un periodo della vita di una persona.
Il-giro-di-vite...ora inizia la mia nuova avventura...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page